Condizioni generali di contratto di iscrizione alla piattaforma servesi

Art. 1 – Premesse

1.1 Servesi è una piattaforma on-line (d’ora innanzi anche solo Piattaforma) di proprietà di Aperijob s.r.l.s. (d’ora innanzi la Società).

1.2 La Piattaforma consente agli Utenti di individuare e contattare i professionisti o le imprese (d’ora innanzi anche solo Iscritti/Iscritto o Candidati Iscritti/Candidato Iscritto) iscritti alla Piattaforma.

1.3 La Società valuta insindacabilmente quali e quante iscrizioni alla Piattaforma accettare;

1.4 L’iscrizione ha durata limitata. Il rinnovo può avvenire con le modalità di cui all’art. 4 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

1.5 Le presenti Condizioni Generali di Contratto si intendono lette ed accettate mediante l’invio alla Società di richiesta di iscrizione alla Piattaforma.

Art. 2 – Oggetto

2.1 I seguenti termini e condizioni regolano l’iscrizione alla piattaforma Servesi (www.servesi.it). Eventuali altri termini o condizioni o clausole specifiche, in aggiunta e/o in deroga alle presenti condizioni generali, possono essere stipulate singolarmente fra le parti esclusivamente mediante apposito addendum.

Art. 3 – Funzionamento della Piattaforma e obblighi degli Iscritti

3.1 La Società, attraverso la Piattaforma raggiungibile al sito www.servesi.it, fornisce agli Iscritti la presenza sul predetto sito e il rimando a una pagina dedicata ove sono visibili agli Utenti le informazioni, le descrizioni, le immagini fotografiche/video che gli Iscritti hanno caricato sulla Piattaforma.

3.2 Gli Iscritti si impegnano a fornire tramite la Piattaforma esclusivamente informazioni veritiere, non suggestive né ingannevoli e comunque rispettose dei vincoli deontologici dettati dall’eventuale Ordine professionale di appartenenza.

3.3 Gli Iscritti sono consapevoli del fatto che le informazioni caricate sulla Piattaforma sono diffuse a mezzo Internet e sono pertanto fruibili/reperibili/visibili ed utilizzabili da un numero indefinito di Utenti del web.

3.4 La Società si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle informazioni caricate dagli Iscritti e di rimuoverle dalla Piattaforma qualora non siano veritiere; la comunicazione alla Società di informazioni false e/o ingannevoli costituisce inadempimento grave e può comportare la rimozione degli Iscritti dalla Piattaforma come previsto all’art. 7.

3.5 La Piattaforma è allocata presso un Hosting scelto ad insindacabile giudizio della Società.

3.6 Gli Iscritti si impegnano a trattare i dati personali degli Utenti in conformità alla normativa vigente a livello comunitario ed italiano. Il trattamento sarà effettuato dagli Iscritti in qualità di Titolari del trattamento, l’iscrizione alla piattaforma non comporta infatti alcuna nomina degli Iscritti ai sensi dell’art. 28 Reg. EU 2016/679 da parte della Società.

Art. 4 – Conclusione del Modulo – Durata – Rinnovo

4.1 Per iscriversi alla Piattaforma il candidato Iscritto deve inviare richiesta alla Società mediante comunicazione mail al seguente indirizzo [email protected] o mediante compilazione del form presente sul sito www.servesi.it.
Se la Società ritiene che il Candidato Iscritto abbia le caratteristiche necessarie ad essere presente sulla Piattaforma invia Modulo di Iscrizione che il Candidato Iscritto deve compilare, sottoscrivere ed inviare entro cinque giorni dalla sua ricezione alla Società all’indirizzo [email protected]
La presenza degli Iscritti sulla Piattaforma è rimessa all’insindacabile giudizio della Società che non è pertanto tenuta a rilasciare spiegazioni per eventuali rifiuti.

4.2 L’iscrizione si intende perfezionata nel momento in cui la Società, entro il termine di cui al punto precedente, riceve copia del Modulo di iscrizione e prova del pagamento della quota. Decorso inutilmente il sopraddetto termine la Società potrà rifiutare l’iscrizione.

4.3 Dopo aver ricevuto il Modulo sottoscritto, la Società invierà le credenziali di accesso alla Piattaforma all’Iscritto che caricherà il materiale necessario per la creazione del proprio profilo.
Quest’ultimo sarà pertanto pubblicato solamente dopo che l’Iscritto avrà caricato il materiale richiesto.

4.4 L’iscrizione può essere rinnovata previo accordo fra le parti. L’Iscritto che intende rinnovare l’iscrizione per l’anno successivo deve inviarne richiesta alla Società 30 giorni prima della scadenza onde evitare l’interruzione del servizio.

4.5 La Società valuta la richiesta di rinnovo e può accettarla, proporre modifiche delle condizioni di iscrizione o rifiutarla. In caso di mancato rinnovo l’Iscritto viene rimosso dalla piattaforma allo scadere dell’iscrizione.

5 – Responsabilità della Società e dell’Iscritto

5.1 Gli Iscritti sono esclusivi responsabili delle attività svolte in favore degli Utenti, delle scelte professionali/tecniche adottate e in generale di ogni questione relativa ai rapporti con gli Utenti. La Società è pertanto espressamente esonerata da qualsiasi responsabilità relativa ai rapporti fra Iscritti e Utenti.

5.2 La Società è altresì esonerata da qualsiasi responsabilità derivante da mendaci informazioni caricate dagli Iscritti sulla Piattaforma.

5.3 Gli Iscritti manlevano espressamente la Società da qualsiasi responsabilità derivante dalle attività di cui ai punti precedenti del presente articolo e, in generale, da qualunque danno o pregiudizio di qualsiasi natura causato agli Utenti.

5.4 La Società si riserva la facoltà di rimuovere dalla Piattaforma l’Iscritto nel caso in cui questi risulti segnalato/iscritto nell’elenco dei protesti, sia sottoposto a procedura concorsuale, riporti condanne penali.

5.5 La Società si riserva altresì la facoltà di sospendere per 20 giorni la visibilità del profilo dell’Iscritto in caso di serie, gravi, comprovate e circostanziate lamentele da parte di almeno due Utenti circa la sua professionalità e/o correttezza. Nel periodo di sospensione è facoltà dell’Iscritto dimostrare l’infondatezza dei rilievi sollevati dagli Utenti onde interrompere la sospensione. Qualora ciò non accada è facoltà della Società rimuovere definitivamente l’Iscritto dalla Piattaforma – art. 7 – senza che ciò comporti l’onere di ripetere le somme incassate a titolo di iscrizione.

6 – Corrispettivi e modalità di pagamento

6.1. Il costo dell’iscrizione è indicato sul Modulo di Iscrizione.

6.2 I pagamenti devono essere eseguiti entro cinque giorni dalla ricezione del Modulo di Iscrizione inviato dalla Società (art. 4) mediante le modalità ivi indicate.

Articolo 7 – Clausola risolutiva espressa

7.1 Il rapporto contrattuale fra le parti si intende risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., con conseguente rimozione dell’Iscritto dalla Piattaforma, in caso di:
– violazione degli obblighi di cui all’articolo 3;
– violazione dell’articolo 5.

7.2 In caso di risoluzione, e conseguente rimozione dell’Iscritto dalla Piattaforma, la Società non è tenuta alla restituzione dei canoni di iscrizione percepiti.

Articolo 8 – Riservatezza

Tutti i dati e le informazioni acquisite da ciascuna delle parti contraenti in conseguenza e/o occasione dell’iscrizione alla Piattaforma devono essere considerate dalle medesime come riservate.
L’obbligo di riservatezza è da intendersi esteso anche al personale dipendente dei contraenti ed ai loro diretti collaboratori.

Articolo 9 – Proprietà intellettuale ed industriale

Tutti i dati e le informazioni relative alla Piattaforma sono scambiate fra le parti esclusivamente al fine della corretta esecuzione del rapporto contrattuale.
La sottoscrizione del Modulo di Iscrizione non attribuisce dunque a favore degli Iscritti alcun diritto o concessione di licenza o altro diritto di utilizzo di brevetti, marchi, modelli o altri diritti di proprietà industriale o intellettuale.
Nessun altro diritto, titolo o autorizzazione, esplicita o implicita, di utilizzo delle informazioni scambiate è concesso agli Iscritti.

Articolo 10 – Foro competente

Le parti concordano che per qualunque controversia relativa al rapporto contrattuale fra la Società e l’Iscritto sarà competente in via esclusiva il Foro d Torino, con concorde ed espressa esclusione di ogni eventuale altro Foro concorrente o alternativo.